Samsung annuncia i nuovi SSD 960 PRO ed EVO

In occasione dell’annuale SSD Global Summit, l’appuntamento dedicato alle ultime novità in ambito solid-state-drive, Samsung Electronics  ha annunciato l’arrivo dei nuovi SSD 960 PRO e 960 EVO, basati sulla tecnologia V-NAND, interfaccia Non-Volatile Memory Express (NVMe) e dotati dell’innovativo software Samsung Magician, che garantisce massima sicurezza e affidabilità.

Dotati di tecnologie all’avanguardia gli SSD 960 PRO e 960 EVO sono progettati per gli utenti che cercano soluzioni di memoria più piccole e più veloci, in grado di offrire maggiore ampiezza di banda e latenza più bassa per l’elaborazione di grandi quantità di dati, dal trasferimento di videogiochi e file di grandi dimensioni, alla riproduzione di video in 4K, all’analisi dei dati, su PC e notebook ultrasottili.

Sia il 960 PRO e 960 EVO utilizzano il Peripheral Component Interconnect Express (PCIe) Gen.3 x4 e sono conformi alle specifiche NVMe per consentire un uso efficace della PCIe ad alta velocità e ottimizzare le configurazioni hardware e software sfruttando la tecnologia NVMe.

Gli SSD 960 PRO e 960 EVO ridefiniscono le prestazioni del personal computer, grazie al nuovo controller che garantisce velocità di lettura e scrittura sequenziale rispettivamente di 3.500 MB/s e 2.100 MB/s. In lettura e scrittura casuale si raggiungono prestazioni di 440.000 IOPS e 360.000 IOPS 1.

Da oltre 30 anni Samsung Memory ridisegna costantemente i confini dell’esperienza che è possibile garantire ai consumatori in termini di memoria”, ha dichiarato Un-Soo Kim, Senior Vice President della divisione Branded Product Marketing, Memory Business di Samsung Electronics. “L’anno scorso abbiamo lanciato il nostro SSD 950 PRO, inaugurando l’era dell’NVMe. Ora, con l’introduzione degli SSD 960 PRO e 960 EVO NVMe, Samsung riscrive la storia degli SSD multi-terabyte e di memoria, attraverso capacità e velocità superiori che creano nuove possibilità per i professionisti”.

Il 960 PRO, sarà disponibile sul mercato nella versione da da 512GB, 1TB e 2TB, con una garanzia limitata di cinque anni fino a 1.2 petabyte scritti per il taglio da 2TB.

Il 960 EVO sarà disponibile nei tagli da 250GB, 500GB e 1TB, con una garanzia limitata di tre anni fino a 400 petabyte scritti per il taglio da 1TB.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

Migliori Router Gaming

Abbiamo scandagliato per voi il mercato alla ricerca dei migliori router gaming acquistabili al giorno d’oggi.

Lascia un commento