Grazie ad una descrizione riportata dall’ ESBR, l’organismo americano di classificazione equivalente del nostro PEGI, apprendiamo diverse nuove informazioni riguardanti il nuovo Resident Evil 7.
Dalla descrizione risalta subito che il nome del protagonista sarà Ethan e la sua missione sarà quella di cercare la moglie scomparsa all’interno di una villa abbandonata.
Apprendiamo inoltre che il protagonista sarà in grado di utilizzare pistole, shotgun, lanciafiamme, esplosivi e motoseghe per contrastare i vari abomini che ci si pareranno avanti.
Sempre lato combattimento il gioco sarà accompagnato da scontri a fuoco realistici, urla di paura ed effetti esagerati basati su copiosi spargimenti di sangue. Stesso trattamento verrà riservato alle cutscene e alle ambientazioni di gioco che avranno il ruolo di narrare la storia, le quali saranno caratterizzate da spargimenti di sangue e intensi atti di violenza. Il braccio di un personaggio viene smembrato da una motosega; la gamba di un uomo tagliata all’altezza del ginocchio con una pala; un personaggio impalato attraverso la faccia con una pala. Alcune aree ritraggono inoltre cadaveri mutilati con gli organi interni esposti.
Resident Evil 7 sarà rilasciato in tutto il mondo a Gennaio 2017.