Ecco l’articolo originale basato sulle informazioni fornite, con le parole chiave in grassetto:
Sony Pictures ha rilasciato un nuovo teaser per l’imminente film Until Dawn. Il teaser prepara il terreno per il film in vista della presentazione del primo trailer.
“Da grande fan del gioco Until Dawn e di quanto fosse cinematografico, ho pensato molto a come continuare la storia senza dare al pubblico la stessa esperienza che hanno avuto quando giocavano”, ha detto lo sceneggiatore e produttore Gary Dauberman.
Il regista David F. Sandberg afferma che il film “ha più o meno lo stesso tono e la stessa atmosfera” del gioco originale. Tuttavia, dice che “espande l’universo”. Sandberg ha poi toccato quello che considera uno degli aspetti più creativi del gioco, ovvero i giocatori che fanno scelte diverse e muoiono in modi diversi.
“Il film ha questo meccanismo in cui le cose ricominciano da capo e i personaggi hanno la possibilità di riprovare”, ha detto. “Ogni volta che tornano in vita, è come se si trovassero in un nuovo genere horror. Per sopravvivere, devono resistere fino all’alba”.
La trama del film è la seguente: Un anno dopo la misteriosa scomparsa di sua sorella Melanie, Clover e i suoi amici si dirigono nella remota valle dove è svanita in cerca di risposte. Esplorando un centro visitatori abbandonato, si ritrovano perseguitati da un assassino mascherato e orribilmente uccisi uno per uno… solo per svegliarsi e ritrovarsi di nuovo all’inizio della stessa serata. Intrappolati nella valle, sono costretti a rivivere l’incubo più e più volte, ma ogni volta la minaccia dell’assassino è diversa, ogni volta più terrificante della precedente. Con la speranza che diminuisce, il gruppo si rende presto conto di avere un numero limitato di morti a disposizione e l’unico modo per fuggire è sopravvivere fino all’alba.
Until Dawn uscirà nei cinema il 25 aprile.