Star Fox 64 fear

Un team di modder chiamato Harbour Masters, noto per il porting di Ocarina of Time chiamato “Ship of Harkinian”, ha rilasciato una versione nativa per PC di Star Fox 64 denominata “Starship“. Questa versione per PC può essere creata decompilando e ricompilando la versione USA 1.1 Rev A di Star Fox 64.

Come per altri porting nativi per PC di classici per Nintendo 64, la pagina GitHub di Starship non include asset del gioco coperti da copyright. Invece, include solo gli strumenti che i giocatori possono utilizzare per creare una versione nativa per PC di Star Fox 64. In questo modo, Nintendo non può rimuovere questo porting nativo per PC per motivi di copyright.

Attualmente, Starship supporta tre API di rendering: DirectX 11 (per PC Windows), OpenGL (tutte le piattaforme) e Metal (macOS). Il gioco dispone anche di un framerate sbloccato su PC, consentendo di giocare a frame rate estremamente elevati.

Per giocare a questo porting per PC di Star Fox 64, è necessario solo un file ROM del gioco. Tuttavia, al momento è supportata solo la versione USA 1.1 Rev A del gioco. Nelle future versioni di Starship dovrebbero essere supportate più versioni del gioco.

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *