Final Fantasy XIV, il popolare MMORPG di Square Enix, è pronto a sbarcare su dispositivi mobili con Final Fantasy XIV Mobile. Sviluppato da LightSpeed Studios, una sussidiaria di Tencent Games, in collaborazione con Square Enix e sotto la supervisione di Naoki Yoshida, produttore e direttore di FFXIV, il gioco mira a ricreare su iOS e Android la grandiosità della storia e del gameplay dell’originale.
I giocatori potranno immergersi nuovamente nel vasto mondo di Eorzea, scegliendo tra una varietà di razze giocabili e cambiando liberamente classe grazie all’Armoury System. Al lancio saranno disponibili 9 classi combattive e 11 classi di crafting e gathering, per vivere il gioco al proprio ritmo.
Oltre a intense battaglie contro i Primal ottimizzate per il touch screen, i giocatori potranno rilassarsi con attività come la pesca, il gioco di carte Triple Triad e le corse di Chocobo al Gold Saucer. Sarà possibile personalizzare la propria casa, partecipare a eventi stagionali e esprimersi con una vasta gamma di outfit e glamour.
FFXIV Mobile manterrà l’atmosfera sociale rilassata e accogliente del gioco originale, permettendo di giocare da soli o insieme ad altri avventurieri. Che siate principianti o mentori, compagni di party o semplici conoscenti, potrete stringere amicizia esplorando Eorzea.
Il gioco arriverà presto su iOS e Android, con molteplici playtest in programma a breve in Cina, seguiti da un lancio globale poco dopo.