MD ha rilasciato oggi la versione più recente dei driver AMD Software Adrenalin per le schede grafiche Radeon RX. La versione 24.10.1 WHQL porta con sé importanti novità per i videogiocatori, offrendo ottimizzazioni per due titoli molto attesi: “Unknown 9: Awakening” e “Call of Duty: Black Ops 6“.
Una delle caratteristiche più interessanti di questo aggiornamento è l’espansione del supporto HYPR-Tune, che ora include tre nuovi giochi: “Call of Duty: Black Ops”, “7 Days to Die” e “Once Human”. Questa tecnologia consente a HYPR-RX di abilitare automaticamente funzionalità avanzate come AMD FidelityFX Super Resolution e AMD Radeon Anti-Lag 2, migliorando significativamente l’esperienza di gioco.
I nuovi driver affrontano anche alcuni problemi noti. In particolare, risolvono i cali di prestazioni intermittenti che si verificavano in alcune aree di “DayZ” e correggono un crash di gioco osservato in “DOOM Eternal” quando l’overlay delle metriche era attivato.
Tuttavia, AMD segnala anche alcune problematiche note che non sono state ancora risolte. Tra queste, si segnalano possibili timeout o crash del driver durante l’esecuzione di “Warhammer 40,000: Space Marine 2” su alcuni prodotti grafici AMD, come l’AMD Ryzen AI 9 HX 370.