SQUARE ENIX® ha annunciato che DRAGON QUEST BUILDERS™, il primo gioco della popolare serie di GdR di costruzione con blocchi, uscirà su PC il 13 febbraio su STEAM®. DRAGON QUEST BUILDERS è uscito in origine su PlayStation®4. La versione PC includerà le funzionalità di costruzione migliorate e il DLC “Terra Incognita” senza alcun costo aggiuntivo. Per chi ha già acquistato DRAGON QUEST BUILDERS 2 su Steam è disponibile anche un bundle con DRAGON QUEST BUILDERS + DRAGON QUEST BUILDERS 2 ad un prezzo scontato. È già possibile prenotare il gioco e il bundle DRAGON QUEST BUILDERS + DRAGON QUEST BUILDERS 2.
DRAGON QUEST BUILDERS è un’avvincente esperienza di gioco sandbox che invita i Builders a ricostruire il reame in rovina di Alefgard, raccogliendo materiali e creando oggetti unici con possibilità infinite. La versione Steam di DRAGON QUEST BUILDERS includerà anche funzioni di costruzione aggiornate e “Terra Incognita”, i contenuti aggiunti nel 2022 alla versione per dispositivi mobile. Le funzioni di creazione migliorate per “Terra Incognita”, in cui i Builders possono costruire e giocare liberamente, ora permettono di impilare blocchi fino al doppio dell’altezza.
Altre funzionalità di costruzione includono:
- Posizionamento dei blocchi con un solo clic del mouse e distruzione più semplice di blocchi e oggetti.
- Una comoda funzione di annullamento per ripristinare le proprie opere.
- “Martellata”, una comoda funzione introdotta in DRAGON QUEST BUILDERS 2, che permette ai Builders di distruggere simultaneamente tutti gli oggetti in un determinato raggio.
- Disponibilità in gioco di oggetti collezionabili, come carte di PNG e mostri.
- Possibilità di recuperare pixel e scambiarli con diversi oggetti utili.
- Conversione di edifici in carte costruzione da condividere con gli amici e possibilità di scansionare i loro edifici per averli sulla propria isola.