playstation pc

Una diapositiva trapelata da una delle presentazioni interne di Sony ha rivelato i dati di vendita di Steam dei suoi giochi per PC. I dati risalgono al febbraio 2023 e rivelano che Sony ha venduto oltre 3,3 milioni di copie di Horizon: Zero Dawn. Questa diapositiva mostra il successo di PlayStation PC, l’etichetta editoriale di Sony per i PC, e la sua capacità di generare reddito per il marchio PlayStation in generale.

Vale la pena notare che questi numeri di vendita includono solo le vendite per PC sulla piattaforma Steam di Valve. Tutte le versioni per PC di PlayStation sono disponibili anche su Epic Games Store e molte sono disponibili su GOG. Pertanto, questi numeri non mostrano la totalità delle vendite di giochi per PC di PlayStation.

playstation pc steam vendite

In base alla slide trapelata da Sony, Horizon: Zero Dawn è stato il gioco per PC di maggior successo dell’azienda. Detto questo, Zero Dawn è stata anche la prima grande esclusiva di Sony a essere lanciata su PC. Il lancio su PC è previsto per l’agosto del 2020, il che significa che il gioco ha avuto 2,5 anni per generare 3,3 milioni di vendite. Mentre Marvel’s Spider-Man Remastered ha generato 1,3 milioni di vendite in sei mesi.

Con molti giochi che hanno generato oltre 1 milione di vendite, è facile capire perché Sony stia portando più giochi PlayStation su PC. All’inizio del 2024, Sony porterà Horizon: Forbidden West per PC.

In futuro, vedremo sicuramente The Last of Us Part II Remastered, Marvel’s Spider-Man 2 e altri ancora. C’è anche una grande richiesta per i successi dell’era PS4 come Ghosts of Tsushima e Bloodborne.

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *