sharkoon vs9

Sharkoon Technologies sta ampliando la sua gamma di case con il lancio di due midi tower ATX che, grazie al loro look fortemente minimalista, sono adatti a qualsiasi tipo di ambiente o utilizzo. Sia il VS8 che il VS9 sono disponibili sia in versione “office-ready”, senza illuminazione, che in versione gaming, con un pannello laterale in vetro temperato e ventole dotate di LED RGB addressable. Le versioni RGB sono disponibili anche in bianco.

Case minimalisti per tutte le occasioni

I pannelli frontali delle versioni office-ready di VS8 e VS9 sono realizzati appositamente con un look minimalista per permettere loro di adattarsi a formali ambienti da ufficio e stanze per studio o smart work. Sul pannello posteriore di questi case si trova una ventola preinstallata da 120 millimetri per rimuovere l’aria calda dall’interno. A seconda dell’utilizzo e delle performance richieste, è possibile installare altre tre ventole da 120 millimetri dietro alla parte frontale del case. Nel caso in cui serva ulteriore capacità di raffreddamento, c’è spazio per altre due ventole da 120 o 140 millimetri sotto il pannello superiore del case.

Versioni RGB per gamer

Sia il VS8 che il VS9 sono disponibili in versione RGB, pensata appositamente per i gamer, anche in versione bianca per adattarsi anche ai setup più chiari. Con il design minimalista dei pannelli frontali e dell’ampio pannello laterale in vetro temperato, il focus di questi case è tutto sull’hardware all’interno. Per le applicazioni più impegnative, sono preinstallate due ventole da 120 millimetri dietro al pannello frontale, coadiuvate da un’ulteriore ventola da 120 millimetri dotata di LED RGB addressable sul pannello posteriore. Grazie al controller RGB incluso, è possibile illuminare sia questa ventola LED RGB che un altro componente LED attraverso il software dalla scheda madre o con uno dei 14 effetti di illuminazione predefiniti selezionati attraverso il controllo manuale. Se necessario, c’è spazio per un’altra ventola da 120 millimetri dietro al pannello frontale, oltre ad altre due ventole da 120 o 140 millimetri sotto quello superiore. In alternativa, tutte le versioni di questi due case sono progettate per ospitare due radiatori in contemporanea: uno da 360 millimetri sul lato frontale e uno da 280 millimetri su quello superiore.

Spazioso e progettato per qualsiasi tipo di build

Nonostante le dimensioni compatte (42,3 x 20,5 x 48,5 centimetri), il VS8 e il VS9 possono ospitare hardware di grandi dimensioni. La lunghezza massima della scheda grafica per tutte le versioni è di 35 centimetri, mentre il raffreddamento della CPU può essere alto fino a 15,8 centimetri; la lunghezza massima dell’alimentatore è di 21 centimetri. Tutti i componenti installati sono protetti da tre filtri antipolvere sul lato frontale, superiore e inferiore del case. I filtri possono essere facilmente rimossi e puliti, quando necessario.

Opzioni modulari per connessioni e archiviazione dati

Il VS8 e il VS9 offrono anche le stesse possibilità di installazione in termini di archiviazione dati: è possibile scegliere dove installare fino a due  hard drive da 3,5” e quattro SSD da 2,5”: sul vassoio della scheda madre, sul tunnel dell’alimentatore o nell’alloggio HDD/SSD integrato. Sul lato connettività, le versioni office-ready standard contano su due porte USB 3.0 ed una USB 2.0 oltre, ovviamente, alle immancabili porte audio; tutte le connessioni sono facilmente raggiungibili sul lato superiore del case. Le versioni RGB hanno una connessione USB Type-C al posto della porta USB 2.0, per un rapido trasferimento dati da dispositivi mobili.

Prezzo e disponibilità

Il VS8 e il VS9, entrambi in nero, sono ora disponibili al prezzo suggerito di 44,90 euro. Il VS8 RGB e il VS9 RGB, in bianco o nero, sono ora disponibili al prezzo suggerito di 59,90 euro.

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *