asus b650

Le schede madri ASUS 650E e B650 sono ricche di funzionalità di nuova generazione. Anche il socket della CPU è stato aggiornato per l’occasione. Il nuovissimo socket AM5 è un socket in stile LGA, quindi i pin si trovano sulla scheda madre e non sulla CPU, rendendo meno probabili eventuali piegature o danni accidentali ai pin. AM5 supporta un TDP fino a 170 W, consentendo prestazioni di calcolo eccezionali per le CPU ad alto numero di core con carichi di lavoro elevati.

Ma non è solo il socket della CPU a ricevere un aggiornamento di nuova generazione. Le schede madri B650E e B650 supportano la più recente RAM DDR5. Con una velocità di trasferimento dati superiore del 50% rispetto alle memorie DDR4 di precedente generazione, le DDR5 offrono un nuovo livello di prestazioni e le nostre schede madri offrono una serie di ottimizzazioni hardware e firmware che consentono agli utenti di overcloccare i kit capaci fino al limite assoluto.

Le schede madri B650E e B650 vantano anche la connettività PCIe 5.0. Ogni opzione della nostra linea include almeno uno slot PCIe 5.0 M.2 onboard, pronto per le unità di archiviazione più veloci del mercato. Per preparare il vostro PC a sfruttare appieno le schede grafiche PCIe 5.0 di nuova generazione, scegliete una delle nostre schede madri B650E. Queste opzioni di fascia alta vantano almeno uno slot PCIe 5.0 x16. Con una velocità di collegamento doppia rispetto a PCIe 4.0, il nuovo standard ci fornisce l’ampiezza di banda necessaria per dotare le nostre schede madri B650E e B650 di una selezione completa di porte ad alta velocità. Ogni scheda madre ROG Strix, TUF Gaming e ProArt B650 offre una porta USB 3.2 Gen 2×2 Type-C ad alta velocità integrata.

Prestazioni e stile di alto livello con ROG Strix
La linea ROG Strix prende il DNA ROG di fascia alta e lo distilla in schede madri per il gioco che sono pronte a tutto. Sia che stiate costruendo un’attrezzatura da gioco ATX o una macchina Mini-ITX compatta, qui troverete la scheda madre che fa per voi. Qualunque scheda ROG Strix scegliate, troverete circuiti di fascia alta, comodi elementi di design e funzioni costruite per migliorare la vostra esperienza di gioco. Gli schermi I/O integrati facilitano il processo di installazione e fanno bella mostra di sé dietro la finestra laterale del case. I VRM di fascia alta sono pronti a gestire l’intera gamma degli attuali chip Ryzen, mentre l’Ethernet da 2,5 Gb e il Wi-Fi 6E di Intel offrono una rete all’avanguardia. E l’audio di gioco leader del settore vi coinvolgerà come mai prima d’ora con un codec ALC4080 e un amplificatore Savitech SV3H712.

rog strix b650

ROG Strix B650E-E Gaming WiFi
In cima alla classifica si trova l’ammiraglia ROG Strix B650E-E Gaming WiFi. L’opzione premium per qualsiasi costruttore che intenda portare la piattaforma B650E ai suoi limiti, questa scheda madre offre una selezione di caratteristiche premium. La soluzione di alimentazione ottimizzata consente di overcloccare la CPU Ryzen grazie a 16+2 stadi di alimentazione con 8+8 connettori di alimentazione ProCool. Due slot PCIe 5.0 x16 sono pronti per le schede aggiuntive di nuova generazione. Quattro slot M.2 onboard, due dei quali cablati per PCIe 5.0, consentono di installare con facilità un array di archiviazione fulmineo per la vostra libreria di giochi. Per mantenere tutto fresco, ogni slot M.2 è dotato di un proprio dissipatore ad alte prestazioni, mentre i massicci dissipatori VRM con pad termici ad alta conduttività sfruttano silenziosamente l’aria di raffreddamento che circola nel case per mantenere i circuiti in perfetta efficienza.

ROG Strix B650E E Gaming WiFi

ROG Strix B650E-I Gaming WiFi
Se state costruendo un PC per il vostro centro di intrattenimento domestico o per la stanza del dormitorio, o in qualsiasi altro luogo in cui lo spazio è un fattore limitante, un sistema ATX potrebbe essere troppo grande per le vostre esigenze. Per supportare la costruzione Mini-ITX dei vostri sogni, vi offriamo la ROG Strix B650E-I Gaming WiFi. Questa scheda madre compatta può stare facilmente in una mano, ma offre una serie di funzionalità di gioco di alto livello.

In quanto scheda B650E, vanta sia uno slot PCIe 5.0 x16 che uno slot PCIe 5.0 M.2, rendendola pronta per le schede grafiche più veloci di oggi e di domani. La sua selezione di connettività versatile e di alto livello, tra cui una porta USB 3.2 Gen 2 con modalità DisplayPort ALT, offre tutto ciò di cui avete bisogno per la vostra costruzione. Inoltre, comodità come lo scudo I/O premontato semplificano il processo di costruzione negli stretti confini di un case Mini-ITX.

ROG Strix B650E I Gaming WiFi

ROG Strix B650-A Gaming WiFi
Senza offesa per coloro che preferiscono il classico nero per i loro PC da gioco, ma c’è qualcosa di speciale in una costruzione a tema bianco. Le finiture bianche mettono a fuoco e amplificano l’illuminazione LED RGB della vostra struttura, o forniscono un’estetica pulita e coesa di per sé. Per la base del vostro prossimo progetto bianco, non cercate oltre il ROG Strix B650-A Gaming WiFi.

Come tutte le nostre schede madri B650E e B650, la ROG Strix B650-A Gaming WiFi vanta uno slot PCIe 5.0 M.2 e supporto DDR5. Se lo slot PCIe 5.0 x16 vi sembra più una caratteristica piacevole che necessaria per il vostro prossimo PC, questa scheda madre potrebbe essere più adatta a voi rispetto alle schede madri ROG Strix B650E di fascia alta. Il suo slot PCIe 4.0 x16 è più che in grado di farvi entrare in gioco con una scheda grafica di fascia alta.

Preparatevi all’azione con le schede madri TUF Gaming forgiate per la battaglia

Le schede madri TUF Gaming B650 offrono una potente proposta di valore per una build di gioco AMD Ryzen di prossima generazione. Disponibili in formato ATX o micro-ATX, queste schede offrono supporto DDR5, uno slot PCIe 5.0 M.2 per uno storage velocissimo e una porta USB 3.2 Gen 2×2 USB Type-C integrata per una connettività veloce e versatile. L’Ethernet da 2,5 Gb ad alta larghezza di banda è di serie e il WiFi 6 è disponibile per chi ne ha bisogno.

ProArt offre ai creatori prestazioni potenti e uno stile sofisticato
I videogiocatori non sono gli unici a pianificare nuovi progetti per le ultime CPU Ryzen di AMD. Professionisti creativi come ingegneri, designer, videografi, animatori e sviluppatori di giochi tendono ad avere flussi di lavoro pronti a sfruttare appieno le CPU multicore, la RAM DDR5 ad alta larghezza di banda e lo storage PCIe 5.0 ad alta velocità. Per questi creatori e non solo, le schede madri ProArt offrono una connettività superba, numerose opzioni di archiviazione ad alta velocità e uno stile professionale.

La ProArt B650-Creator porta avanti questa tradizione con un set di funzionalità che offre un valore incredibile per un progetto creativo attento al budget. Il supporto DDR5 consente di sfruttare la larghezza di banda grezza fornita dagli ultimi kit di fascia alta, mentre lo slot PCIe 5.0 M.2 permette di sfruttare le velocità di trasferimento vertiginose di un’unità all’avanguardia.

ASUS Prime copre tutte le esigenze
Le nostre famiglie ROG Strix, TUF Gaming e ProArt si rivolgono a giocatori e power user pronti a estrarre fino all’ultima goccia di prestazioni dai loro sistemi. Sebbene le nostre schede Prime offrano molte delle stesse caratteristiche di livello enthusiast, sono anche in grado di servire come piattaforme affidabili per il lavoro e l’informatica di tutti i giorni. Per chi sta costruendo un PC economico che combina capacità a tutto tondo e stile sottile, una scheda Prime è la scelta ideale.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *