Il mercato delle GPU sta rallentando, spedizioni -19% su base annua

Le spedizioni di GPU per PC sono diminuite del -6,2% rispetto allo scorso trimestre e del -19% su base annua.

Jon Peddie Research riporta che il mercato globale delle unità di elaborazione grafica (GPU) per PC ha raggiunto i 96 milioni di unità nel primo trimestre del 22 e che le spedizioni di GPU sono diminuite del 6,2% a causa dei problemi in Cina, Ucraina. Tuttavia, i fondamentali del mercato delle GPU e dei PC sono solidi nel lungo periodo, JPR prevede che le GPU avranno un tasso di crescita annuale del 6,3% nel periodo 2022-2026. Nei prossimi cinque anni, la penetrazione delle GPU discrete (dGPU) nel mercato dei PC crescerà fino a raggiungere il 46%.

MW PRQ122 001

La quota di mercato complessiva di AMD rispetto allo scorso trimestre è aumentata dello 0,7%, quella di Intel è diminuita del -2,4% e quella di Nvidia è aumentata dell’1,69%, come indicato nel grafico seguente.

Complessivamente, le spedizioni di unità di GPU sono diminuite del -6,2% rispetto allo scorso trimestre, quelle di AMD del -1,5%, quelle di Intel del -8,7% e quelle di Nvidia aumentate del 3,2%.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

Lascia un commento