hacker nvidia ransomware

Recentemente Nvidia è stata vittima di un attacco hacker volto a installare un ransomware nei suoi server interni, trafugando al contempo ben 1TB di dati. O almeno, questo è quello che vx-underground, in quanto Nvidia al momento ha solo confermato che stanno investigando l’incidente, ma non ha confermato né la modalità di attacco, né il furto di dati, anche se secondo le fonti di Bloomberg l’attacco ransomware è avvenuto per davvero.

Ma pare che Nvidia sia riuscita a risalire ai suoi assaltatori, e abbia sferrato un attacco a sua volta contro di loro usando la loro stessa medicina: ebbene sì, pare che siano riusciti a criptare i loro stessi dati trafugati con un ransomware nei server degli hacker.

Sfortunatamente pare che gli hacker avessero un backup che è rimasto intoccato, per cui l’attacco in sé è stato alquanto futile, tuttavia, il fatto che siano riusciti a rintracciarli è già di per sé un passo in avanti.

Al momento gli hacker hanno avuto accesso al sistema email usato dagli impiegati, e che abbiano rilasciato il codice sorgente dei driver Nvidia, ma non hanno ancora dichiarato il vero intento di un attacco del genere.

nvidia ransomware hacker
Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *