Ai The Game Awards 2021, Atlus e Arc System Works hanno svelato Persona 4 Arena Ultimax, in sviluppo per diverse piattaforme. Tuttavia, la notizia non è una grossa sorpresa, in quanto un leaker di nome Zippo aveva svelato la cosa già a luglio.
Zippo è considerato essere un leaker abbastanza affidabile, e uno dei suoi messaggi più recenti afferma che una versione rimasterizzata per Persona 3 Portable sarebbe in sviluppo per diverse piattaforme. Il messaggio testualmente dice: “Oh, e Persona 3 Portable sta per avere una remaster. Multipiattaforma.”.
L’affermazione potrebbe avere un minimo di senso, in quanto è noto che Atlus ha attualmente ben sette progetti in ballo per il 25esimo anniversario del franchise di Persona, di cui uno di essi è proprio il già citato Persona 4 Arena Ultimax, e la remaster di Persona 3 Portable potrebbe benissimo essere uno di questi.
Persona 3 Portable venne lanciato ormai una decade fa solamente per PlayStation Portable. Questa versione del gioco permetteva di scegliere una protagonista femminile, la cui scelta cambiava la storia in modi a volte sorprendenti, e in più rimuoveva l’esplorazione della città, sostituita da un menu. Alcuni cambiamenti non vennero accolti positivamente, ma per l’hardware della PSP alcuni sacrifici sono dovuti stati fare.