It Takes Two (da non confondersi col publisher Take-Two, non si sa mai!) ha vinto il premio gioco dell’anno 2021 ai The Game Awards. Il titolo cooperativo di Hazelight Studios ha battuto altro pesi massimi del calibro di Deathloop, Resident Evil Village, Psychonauts 2, Metroid Dread e Ratchet & Clank: Rift Apart.
Il premio è stato accettato dal director di Hzelight Studios, Josef Fares, il quale non ha tuttavia preparato un discorso memorabile come quello del 2017, ma come possiamo biasimarlo? Il suo “Fuck the Oscars” sarà un osso troppo duro da scalzare nella storia dei momenti memorabili nei The Game Awards. Ma il buon Fares ha comunque ringraziato il team di Hazelight e ha dedicato il premio alle sue figlie.
It Takes Two ha anche vinto il premio Best Family Game, battendo quattro giochi Nintendo, mentre Deathloop ha vinto i premi Best Game Direction e Best Art Direction e Metroid Dread per Best Action Adventure. Nessuno degli altri giochi nella lizza dei Game of the Year ha vinto alcunché.