Valve, con un post su Steam, ha fatto sapere che lo sviluppo dello Steam Deck è a un punto cruciale: è stato appena infatti prodotta la versione DV (Design Validation), che fondamentalmente è un prototipo della versione definitiva. Non solo, ma Valve ha anche mostrato come sarà la confezione che racchiuderà il tutto.
Per lo Steam Deck Valve ha optato per un design minimalista: la confezione infatti si presenta come un semplice pacchettino di cartone snello con al suo interno l’astuccio contenente lo Steam Deck e a fianco il suo alimentatore. Nient’altro, a parte naturalmente un fogliettino delle istruzioni.
Valve inoltre sconsiglia di usare la confezione come ombrello, di non sbatterla a terra, né usarla come calamita. Stampati al suo interno, vi sono dei luoghi suggeriti dove poter giocare con lo Steam in varie lingue, e non poteva mancare il trono. E naturalmente non poteva mancare un riferimento al Companion Cube.
Le versioni DV dello Steam Deck saranno inviati ad altri sviluppatori per altri testing e per aiutarsi con lo sviluppo dei loro software. Esso include dei miglioramenti della build EV2, con aggiunta altre piccole modifiche qui e là.