Battlefield 2042: debutto con parecchie recensioni negative su Steam

A poche ore di distanza dal lancio, Battlefield 2042 è stato sommerso di recensioni alquanto negative su Steam. Durante le prime ore sedeva sul 22% di recensioni positive, ma ora le cose vanno un pelino meglio, e questa percentuale è salita al 24%. Rimane comunque una percentuale infima per il tipo di gioco.

La ragione per queste recensioni negative è che Battlefield 2042 è stato lanciato in uno stato non proprio ottimale e con alcune mancanze alquanto ingiustificabili. La fanno da padrone la segnalazione di bug, l’assenza di un browser per i server, la mancanza della scoreboard, e anche l’aver voluto sostituire le classe con l’idea degli “specialisti”. Mancano persino la possibilità di cambiare team e di ingrandire la mappa quando si seleziona un punto di spawn.

La serie Battlefield è stata da sempre contraddistinta da lanci più o meno, se vogliamo usare un eufemismo, non ottimali, ma a giudicare dalle recensioni rilasciate dai giocatori, e dalle prime impressioni della stampa specializzata, probabilmente il lancio di Battlefield 2042 li batte tutti e si aggiudica il podio come peggior lancio di sempre. DICE dovrà rimboccarsi le maniche se vorrà sistemare tutte le magagne e i bug presenti e ripulire per bene il gioco. E soprattutto bilanciarlo.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

Migliori giochi gestionali per PC

Migliori giochi gestionali per PC

Negli ultimi anni i giochi gestionali, grazie soprattutto a tante produzioni indie e semi-indie di qualità, stanno tornando prepotentemente al centro del mondo videoludico, catturando

Lascia un commento