Valve ha pubblicato della documentazione per aiutare gli sviluppatori su come rendere i propri giochi compatibili e idonei per essere giocati sull’imminente (o quasi) Steam Deck.

Data la scarsità di chip che sta attualmente colpendo qualunque settore tecnologico (e che per Nvidia durerà ancora per un po’), Valve sfortunatamente non è riuscita a fornire a tutti gli sviluppatori che l’hanno richiesto un Deck su cui testare i propri giochi.

Non c’è tuttavia di che preoccuparsi: per gli sviluppatori impazienti, Valve ha descritto come assemblarsi un mini computer che rispecchi le specifiche dello Steam Deck, in modo da dare un’idea allo sviluppatore che prestazioni avrà il proprio gioco su di esso, con tanto di mini monitor a sette pollici per poter testare sia la risoluzione che la leggibilità dei testi.

Il mini computer consigliato da Valve al prezzo di $660 su Amazon è munito di

  • AMD Ryzen 7 3750H
  • Radeon RX Vega 10 Graphics
  • 16GB of DDR4 RAM

Valve ha specificato che se un gioco dovesse girare bene su di esso, allora girerà bene anche sullo Steam Deck. Ma ciò che è più interessante è che viene detto che la scheda grafica in questione è leggermente inferiore a quella presente sul Deck e ha un po’ meno di banda passante, mentre per par condicio la CPU è leggermente superiore.

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *