Le CPU AMD Ryzen potrebbero andare a ruba per minare Raptoreum

Pare che le CPU AMD Ryzen si siano dimostrate alquanto buone per minare una criptovaluta al momento non molto popolare, chiamata Raptoreum (RTM), e questo potrebbe portare i processori di questa famiglia ad andare a ruba.

I processori Ryzen possiedono grosse quantità di cache L3, ideale appunto per minare Raptoreum, una criptovaluta per gli smart contract e la creazione di asset.

Di norma per minare le monete più comuni occorre una scheda grafica bella potente, nonché costosa, ma per Raptoreum il discorso è diverso, e un semplice processore Ryzen è più che sufficiente. Pertanto, se la notizia dovesse diffondersi e la moneta diventare popolare, i minatori potrebbero acquistarne in massa, causando carenze nonché un aumento dei prezzi.

Secondo questo sito, che calcola la profittabilità di Raptoreum, processori Zen 3 come i Ryzen 9 5950X e Ryzen 9 5900X, che possiedono ben 64MB di cache, possono fornire 4,247 h/s e 3,557 h/s rispettivamente, che si traducono in 205 e 172 RTM se minati tramite l’algoritmo GhostRider. Dato il valore di RTM che si aggira intorno ai due centesimi di dollaro l’uno, ciò si traduce in un guadagno di $4,16 e $3,43. Considerato che in America l’energia elettrica costa circa $0,12/kWh, i processori, dato il loro costo di $740 e $524, vengono ripagati dopo 178 o 153 giorni.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

Migliori schede Wi-Fi per il gaming

Quando non è possibile collegarsi al router tramite cavo Ethernet, l’accesso ad Internet non può che avvenire tramite una scheda Wi-Fi e scegliere la migliore

5 migliori volanti per PC

Gli appassionati di giochi di guida non possono rinunciare alla possibilità di puntare su uno dei migliori volanti per PC. Si tratta, infatti, di una

Quanto mi costa un PC da gaming? Troppo

Per molti utenti, il PC è la soluzione ideale per giocare offrendo versatilità, prestazioni al top e tante opportunità per personalizzare la propria configurazione in

2 commenti su “Le CPU AMD Ryzen potrebbero andare a ruba per minare Raptoreum”

  1. AMD e INTEL si sono messe d’accordo per tenere alti i prezzi!

    Rispondi

Lascia un commento