Un utente su Reddit, tale LizzieLovesDaGlizzy, ha fatto una scoperta alquanto bizzarra per quanto riguarda il servizio di gaming streaming GeForce NOW: pare infatti che alcuni titoli hanno un frame rate limitato a monte inferiore di 60fps.
L’utente si era accorto che certi titoli non girassero come avrebbe voluto, e inizialmente si era preoccupato di avere problemi di connessione o di essere incappato in qualche bug di GeForce NOW, e così ha contattato l’assistenza, la quale ha svelato infine l’arcano.
Come detto dall’assistenza, la cui email la riportiamo in calce alla notizia, GeForce NOW limita gli fps in alcuni titoli. In Guardians of the Galaxy, ad esempio, questo limite è fissato a 50fps, mentre quello di Cyberpunk 2077 è fissato a 45fps.
Naturalmente questo è un comportamento un po’ scorretto per un servizio che viene pubblicizzato in grado di far girare qualunque gioco a 1080p e 60fps, ma la cosa più inscusabile è quella di non avvertire gli utenti che determinati titoli, per motivi al momento non ancora noti, non girano con queste minime specifiche.