La voce di corridoio era vera: Alan Wake Remastered è realtà, ed è stato appena annunciato tramite The Sudden Stop, un sito relativo ad Alan Wake gestito dalla community, con una lettera aperta scritta da Sam Lake.
Tuttavia, mentre la voce di corridoio dava il gioco in uscita per il 5 ottobre, nell’annuncio ufficiale non c’è traccia di una vera e propria data d’uscita, bensì un periodo. Dovrebbe uscire dunque quest’autunno. Alan Wake Remastered arriverà arricchito delle due espansioni, supporto al 4K, e una modalità commentata dal direttore creativo e da Sam Lake in persona.
L’originale Alan Wake Remastered è un titolo fortemente ispirato da serie televisive come Twin Peaks, e che vede lo scrittore Alan Wake, affetto da un grave blocco dello scrittore che l’ha costretto a ritirarsi nella cittadina di Bright Falls in cerca di ispirazione, combattere contro misteriose creature fatte d’ombra le quali diventano vulnerabili se esposte alla luce, lungo un viaggio che sembra più un incubo tratto da un romanzo scritto dallo stesso Wake di cui non ricorda assolutamente di averlo scritto.
Alan Wake Remastered uscirà per PC, Xbox Series S/X e per la prima volta sbarcherà anche su PlayStation 5. Su PC uscirà esclusivamente per Epic Games Store, e molto probabilmente lì vi rimarrà vita natural durante.