RetroArch ha appena raggiunto la versione 1.9.9, e con essa sono state aggiunte una valanga di novità alquanto importanti, tra cui il supporto all’HDR per i monitor compatibili e l’AMD Fidelity Super Resolution, FSR per gli amici.
L’HDR funziona con i giochi che girano usando le librerie grafiche Direct3D 11 e 12. Per poter usare questa funzione chiaramente occorrerà anche che l’HDR sia abilitato dalle impostazioni dello schermo su Windows 10. Purtroppo al momento non funziona con le librerie Vulkan, e gli sviluppatori non hanno una stima su quanto ci metteranno per implementarlo.
Il supporto all’FSR è invece molto più ampio, e copre i titoli che usano Vulkan, Metal, OpenGL Core, Direct3D 11 e 12. Per l’occasione, è stato rifatto anche lo shader SMAA, e si potrà selezionare persino il filtro FSR+SMAA, anche se a detta degli sviluppatori i miglioramenti sono la maggior parte delle volte impercettibili.
Potrete scaricare RetroArch 1.9.9 dal sito ufficiale. A questa pagina potrete invece trovare tutti i dettagli e le informazioni relative a questa nuova versione.