Take-Two ha appena fatto causa ai modder responsabili delle versioni di GTA 3 e GTA: Vice City create usando l’ingegneria inversa.

Inizialmente Take-Two aveva chiesto a GitHub di rimuovere i codici dei due giochi pubblicati al suo interno, ma dopo che uno degli sviluppatori inviò una contro richiesta, facendo notare che la richiesta originale non venne accompagnata da alcuna ragione, vennero in seguito ripristinati. Take-Two ha però impugnato questa contro richiesta, affermando che è stata fatta in mala fede, dichiarando il falso a GitHub riguardo al contenuto in maniera consapevole e deliberata.

Take-Two si è lamentata di come il codice funzioni su piattaforme che non sono mai state ufficialmente rilasciate, così come è andata contro nuovi cheat inseriti all’interno del codice sorgente, i quali sono assolutamente proibiti dai termini di servizio. Inoltre, i tool di modding incoraggerebbero gli utenti a infrangere i giochi originali e violare i termini di servizio, in quanto Take-Two proibisce tali attività.

Per Take-Two il rilascio di quei codici sta causando danni irreparabili all’azienda, danni che al momento non sono ancora stati accertati. Non solo, ma vuole anche che i danni massimi statuari ammontino a $150.000 per ogni lavoro infranto, più i costi degli avvocati pagati.

Naturalmente è molto probabile che questa denuncia sia stata fatta anche per l’imminente arrivo delle versioni rimasterizzate di GTA 3, GTA: Vice City e GTA: San Andreas.

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *