Take-Two ha fatto causa agli sviluppatori di GTA 3 e Vice City creati con l’ingegneria inversa

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Take-Two ha appena fatto causa ai modder responsabili delle versioni di GTA 3 e GTA: Vice City create usando l’ingegneria inversa.

Inizialmente Take-Two aveva chiesto a GitHub di rimuovere i codici dei due giochi pubblicati al suo interno, ma dopo che uno degli sviluppatori inviò una contro richiesta, facendo notare che la richiesta originale non venne accompagnata da alcuna ragione, vennero in seguito ripristinati. Take-Two ha però impugnato questa contro richiesta, affermando che è stata fatta in mala fede, dichiarando il falso a GitHub riguardo al contenuto in maniera consapevole e deliberata.

Take-Two si è lamentata di come il codice funzioni su piattaforme che non sono mai state ufficialmente rilasciate, così come è andata contro nuovi cheat inseriti all’interno del codice sorgente, i quali sono assolutamente proibiti dai termini di servizio. Inoltre, i tool di modding incoraggerebbero gli utenti a infrangere i giochi originali e violare i termini di servizio, in quanto Take-Two proibisce tali attività.

Per Take-Two il rilascio di quei codici sta causando danni irreparabili all’azienda, danni che al momento non sono ancora stati accertati. Non solo, ma vuole anche che i danni massimi statuari ammontino a $150.000 per ogni lavoro infranto, più i costi degli avvocati pagati.

Naturalmente è molto probabile che questa denuncia sia stata fatta anche per l’imminente arrivo delle versioni rimasterizzate di GTA 3, GTA: Vice City e GTA: San Andreas.

Potrebbero Interessarti

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

Ryzen 3000

AMD Ryzen 3000 – Specifiche, prezzo e benchmark di tutta la lineup

Nella scelta del miglior processore per il proprio PC analizzare le varie proposte della gamma Ryzen 3000 è un passaggio essenziale. La line-up di processori …

Migliori VPN per Gaming e Streaming | Guida Settembre 2021

Nel corso degli ultimi mesi sono emerse sul mercato sempre più VPN: scopriamo insieme quali sono le migliori.

Migliori schede Wi-Fi per il gaming | Settembre 2021

Quando non è possibile collegarsi al router tramite cavo Ethernet, l’accesso ad Internet non può che avvenire tramite una scheda Wi-Fi e scegliere la migliore …

PC Gaming 1500 euro – Configurazione pronta per il 4K | Settembre 2021

Con un PC Gaming da 1500 euro potrete entrare nel mondo del 4K. Una configurazione di questo livello, vi permetterà di giocare tutti i titoli …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci