Blizzard cambierà il nome di McCree in Overwatch

All’inizio di agosto, il lead level designer di Diablo 4, Jesse McCree, è stato licenziato da Blizzard a seguito della denuncia per discriminazione e molestie sessuali all’interno dell’azienda. Proprio per questo, molti giocatori hanno chiesto a Blizzard di rinominare uno dei personaggi di Overwatch che era stato appunto chiamato come lui, ovvero il pistolero McCree. E a quanto pare Blizzard onorerà questa richiesta.

Stando a Blizzard, Overwatch e i suoi personaggi sono stati creati seguendo l’idea che l’inclusività, l’eguaglianza e la speranza siano i blocchi di costruzione per un futuro migliore. Per questo sono centrali per il gioco e per il team di Overwatch.

A causa di questa decisione, l’arco narrativo di Overwatch che doveva uscire a settembre è stato rinviato verso la fine dell’anno, in quanto McCr… Colui-Che-Non-Dev’Essere-Nominato aveva una parte centrale. In più, Blizzard ha affermato che non darà più nomi di personaggi reali o dello staff ai propri personaggi, per evitare diatribe del genere in futuro.

Il problema nel cambiare nome a un personaggio è che non basta di certo cambiarlo in una casella di testo. Ci sono fumetti, video, storie, skin, disegni, decalcomanie spray nel gioco, cancellare le frasi doppiate che contengono il nome, e fare in modo che poi tutto torni non è semplice. Anche perché Colui-Che-Non-Dev’Essere-Nominato è uno dei personaggi più famosi dell’intero gioco. Al momento, comunque, non si sa ancora quale sarà il nuovo nome.

Anche con World of Warcraft Blizzard è dovuta intervenire per togliere riferimenti a un altro dipendente accusato di molestie il cui nome veniva usato per uno dei personaggi al suo interno.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

Le migliori schede di acquisizione

Nella scelta delle migliori schede di acquisizione è opportuno valutare, con attenzione, le caratteristiche di tutti i prodotti e il motivo per cui si vuole

Migliori cuffie/headset wireless

Nella scelta delle cuffie da collegare al proprio PC, oppure ad una console, è opportuno valutare molti fattori. A disposizione degli ci sono, in ogni

migliori monitor hdmi 2.1

I Migliori Monitor HDMI 2.1

Finalmente iniziamo a vedere sempre più monitor gaming con HDMI 2.1 e sarà lo standard per tutti i futuri modelli di fascia alta e non

Lascia un commento