World of Warcraft si sbarazzerà di contenuti inappropriati a seguito della denuncia per molestie sessuali

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

A seguito della denuncia di molestie sessuali e discriminazioni nei confronti di Activision Blizzard, il team di World of Warcraft ha annunciato che si impegneranno nel togliere qualunque contenuto ritenuto inappropriato all’interno dell’MMO, molto probabilmente oggetti e NPC associati al precedente direttore creativo Alex Afrasiabi, il cui nome nella denuncia appare come molestatore sessuale.

Il messaggio postato dal team è il primo che riguarda proprio la causa in questione da quando è diventata di dominio pubblico.

Come specificato dal team, gli ultimi giorni sono stati spesi a riflettere sul da farsi, ad ascoltare le esperienze delle donne, e a come creare un ambiente inclusivo, accogliente e sicuro sia per gli sviluppatori stessi, sia per i giocatori all’interno del server, indifferentemente dal loro genere, etnia, orientamento sessuale e background. Hanno fatto sapere che sono a conoscenza del fatto che se vogliono riconquistare la fiducia del pubblico dovranno farlo tramite le proprie azioni nelle settimane e mesi seguenti.

Al momento non si conoscono con precisione quali elementi verranno eliminati, ma come detto poco sopra potrebbero essere gli NPC collegati a Afrasiabi, più probabilmente una missione dove il giocatore deve catturare un’arpia (essere senziente metà donna e metà uccello) e torturarla per ottenere informazioni, prima di decidere se liberarla o ucciderla.

La denuncia nei riguardi di Activision Blizzard arriva dalla California Department of Fair Employment and Housing a seguito di abusi sessuali e discriminazioni nei confronti di femmine e impiegati appartenenti a minoranze. All’inizio Activision aveva pubblicamente dismesso l’accusa, definendola distorta e falsa in larga parte. Ma più di 2500 impiegati hanno firmato una lettera dove condannano la risposta ufficiale.

Potrebbero Interessarti

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

Miglior configurazione PC per Oculus Quest 2 – PC VR ready – Guida 2021

Per lungo tempo la realtà virtuale è stata considerata appannaggio di quei poco che potevano, e volevano, spendere grosse cifre. Nell’ultimo anno, però, l’uscita del …

Migliori Webcam per PC Streaming | Settembre 2021

Le webcam sono passate dall’essere un oggetto utile solo ad alcuni a diventare essenziali per una larga fetta della popolazione: fra DAD e riunioni lavorative …

Migliori schede Wi-Fi per il gaming | Settembre 2021

Quando non è possibile collegarsi al router tramite cavo Ethernet, l’accesso ad Internet non può che avvenire tramite una scheda Wi-Fi e scegliere la migliore …

Ryzen 7 3700x vs i7-9700K: Qual è il migliore? – Prestazioni a confronto

È oramai da alcuni anni che AMD ha iniziato a recuperare il distacco con Intel, mettendo sul mercato dei processori competitivi sia sul lato prestazionale …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci