Blizzard cambierà il nome di McCree in Overwatch

All’inizio di agosto, il lead level designer di Diablo 4, Jesse McCree, è stato licenziato da Blizzard a seguito della denuncia per discriminazione e molestie sessuali all’interno dell’azienda. Proprio per questo, molti giocatori hanno chiesto a Blizzard di rinominare uno dei personaggi di Overwatch che era stato appunto chiamato come lui, ovvero il pistolero McCree. E a quanto pare Blizzard onorerà questa richiesta.

Stando a Blizzard, Overwatch e i suoi personaggi sono stati creati seguendo l’idea che l’inclusività, l’eguaglianza e la speranza siano i blocchi di costruzione per un futuro migliore. Per questo sono centrali per il gioco e per il team di Overwatch.

A causa di questa decisione, l’arco narrativo di Overwatch che doveva uscire a settembre è stato rinviato verso la fine dell’anno, in quanto McCr… Colui-Che-Non-Dev’Essere-Nominato aveva una parte centrale. In più, Blizzard ha affermato che non darà più nomi di personaggi reali o dello staff ai propri personaggi, per evitare diatribe del genere in futuro.

Il problema nel cambiare nome a un personaggio è che non basta di certo cambiarlo in una casella di testo. Ci sono fumetti, video, storie, skin, disegni, decalcomanie spray nel gioco, cancellare le frasi doppiate che contengono il nome, e fare in modo che poi tutto torni non è semplice. Anche perché Colui-Che-Non-Dev’Essere-Nominato è uno dei personaggi più famosi dell’intero gioco. Al momento, comunque, non si sa ancora quale sarà il nuovo nome.

Anche con World of Warcraft Blizzard è dovuta intervenire per togliere riferimenti a un altro dipendente accusato di molestie il cui nome veniva usato per uno dei personaggi al suo interno.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

I migliori FPS di sempre su PC

Il genere first person shooter è nato su PC all’inizio degli anni ’90 e da allora si è evoluto in svariati modi, passando dalle nicchie

Lascia un commento