Blizzard cambierà il nome di McCree in Overwatch

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

All’inizio di agosto, il lead level designer di Diablo 4, Jesse McCree, è stato licenziato da Blizzard a seguito della denuncia per discriminazione e molestie sessuali all’interno dell’azienda. Proprio per questo, molti giocatori hanno chiesto a Blizzard di rinominare uno dei personaggi di Overwatch che era stato appunto chiamato come lui, ovvero il pistolero McCree. E a quanto pare Blizzard onorerà questa richiesta.

Stando a Blizzard, Overwatch e i suoi personaggi sono stati creati seguendo l’idea che l’inclusività, l’eguaglianza e la speranza siano i blocchi di costruzione per un futuro migliore. Per questo sono centrali per il gioco e per il team di Overwatch.

A causa di questa decisione, l’arco narrativo di Overwatch che doveva uscire a settembre è stato rinviato verso la fine dell’anno, in quanto McCr… Colui-Che-Non-Dev’Essere-Nominato aveva una parte centrale. In più, Blizzard ha affermato che non darà più nomi di personaggi reali o dello staff ai propri personaggi, per evitare diatribe del genere in futuro.

Il problema nel cambiare nome a un personaggio è che non basta di certo cambiarlo in una casella di testo. Ci sono fumetti, video, storie, skin, disegni, decalcomanie spray nel gioco, cancellare le frasi doppiate che contengono il nome, e fare in modo che poi tutto torni non è semplice. Anche perché Colui-Che-Non-Dev’Essere-Nominato è uno dei personaggi più famosi dell’intero gioco. Al momento, comunque, non si sa ancora quale sarà il nuovo nome.

Anche con World of Warcraft Blizzard è dovuta intervenire per togliere riferimenti a un altro dipendente accusato di molestie il cui nome veniva usato per uno dei personaggi al suo interno.

Potrebbero Interessarti

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

Alimentatori PC – I migliori come qualità e wattaggio – Guida Settembre 2021

Uno degli errori più comuni tra chi decide di assemblare un PC è quello di puntare tutto il budget su componenti come processore e scheda …

RX 5700 vs RTX 2060

RX 5700 vs RTX 2060: Qual è la migliore? – Prestazioni a confronto

La RTX 2060 e la RX 5700 sono le schede video che si contendono la fascia di prezzo che va dai 300 euro fino ai …

AMD FSR vs NVIDIA DLSS – Qual è la migliore?

La sfida tra Nvidia e AMD, nel settore delle schede video e del PC gaming, continua e si estende alla sfida tra NVIDIA DLSS, lanciata …

Ryzen 7 5800X vs i7-10700K: Qual è il migliore? – Prestazioni a confronto

Nella scelta del processore per un PC di fascia alta il confronto tra il Ryzen 7 5800X e l’Intel Core i7-10700K è quasi scontato. Le …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci