Con l’intenzione di combattere la piaga dei cheater nel proprio gioco, Bungie stanotte ha aggiornato Destiny 2 con un nuovo software di anti-cheat, BattlEye. Ma, come ha avvisato la software house, questa nuova aggiunta non sarà indolore per i giocatori, perché si aspettano un peggioramento delle performance, sotto forma di cali di frame, tempi di caricamento più lunghi. e l’avvio del gioco più lungo.
BattlEye non è però stato attivato al suo massimo potenziale, ad esempio non è stato abilitato il ban automatico, in quanto Bungie vuole prima testare il nuovo software di anti-cheat nell’ambiente di gioco vero e proprio. Ma se tutto dovesse andare per il meglio, verrà attivato in tempo per le Prove di Osiride, in arrivo per il 10 settembre.
Naturalmente questo non sarà l’ultimo sforzo che Bungie farà per combattere i cheater, come ha anche lei affermato combattere del tutto i cheater è impossibile, si possono solo migliorare col tempo i propri strumenti. Si spera anche che sistemeranno i problemi di performance che BattlEye ha portato.