Pare che Google abbia meditato su una possibile acquisizione di Epic Games

Ad agosto 2020, Epic Games ha denunciato Apple per pratiche monopolistiche per le sue politiche dell’App Store. Nello stesso giorno ha denunciato anche Google per motivazioni simili. La ragione di queste cause è la stessa: il fatto che i due concorrenti si prendano il 30% di trattenute per pagamenti attraverso il loro sistema di pagamento interno permette loro di mantenere un monopolio e di sopprimere la competizione.

Se Epic dovesse vincere, sia Apple che Google perderebbero una grossa fetta di guadagno, cosa che naturalmente nessuno dei due vorrebbe che accadesse. Proprio per questo, stando ad alcuni documenti, pare abbia persino contemplato l’idea di comprare direttamente Epic Games ed eliminare questa sorta di competizione.

Questo documento è stato presentato per mostrare per l’appunto le pratiche monopolistiche di Google, che ha voluto usare la propria dimensione, potere e soldi per condurre terzi a pratiche anticompetitive. Nel caso in questione, l’acquisizione di Epic, o di una parte di esso, sarebbe servita per far sì che la parte lesa sollevasse tutte le accuse rivolte a Google.

Pare che nemmeno Epic fosse a conoscenza di questo fatto, come il CEO di Epic, Tim Sweeney, ha affermato su Twitter. Pertanto, al momento, non è noto se Google avesse intenzione di acquisire Epic tramite un accordo oppure tramite un’acquisizione ostile. Tuttavia, il documento mostra anche che i manager senior di Google Play abbiano proposto a Epic di fare un accordo speciale per Fortnite, ma Epic ha rigettato l’offerta, optando invece per il download diretto dal sito di Epic e con un accordo di distribuzione sugli smartphone Samsung.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

Le migliori schede di acquisizione

Nella scelta delle migliori schede di acquisizione è opportuno valutare, con attenzione, le caratteristiche di tutti i prodotti e il motivo per cui si vuole

I migliori MOBA di sempre su PC

I MOBA sono un sottogenere degli strategici a turni, se vogliamo delle versioni semplificate e incentrate sul lavoro di squadra in cui ogni giocatore controlla

I migliori platform di sempre su PC

Grazie a Steam la crescita in termini numerici dei platform su PC ha visto un aumento esponenziale. Normalmente questo genere veniva associato alla sfera del

Lascia un commento