In una intervista con The Telegraph, il produttore esecutivo di Bethesda, Todd Howard, ha svelato qualche ulteriore dettaglio riguardo a Starfield, l’attesissimo titolo a tema spaziale dei creatori di The Elder Scrolls e Fallout.
Stando a Howard, Starfield sarà un po’ più hardcore rispetto ai precedenti titoli Bethesda e avrà un sistema tale che permetterà al giocatore di definire meglio il proprio personaggio e di esprimere ciò che si vorrebbe essere all’interno del gioco, dando anche la possibilità di scegliere il proprio background.
Purtroppo, non ha snocciolato più di tanto riguardo a cosa renderebbe Starfield più hardcore rispetto ai titoli passati, ma speriamo che abbiano preso a cuore le critiche rivolte verso Fallout 4 e il suo limitato sistema da gioco di ruolo.
Starfield sarà comunque un titolo che permetterà ai giocatori di scegliere la telecamera preferita, terza o prima persona, funzioneranno entrambe. E proprio come Fallout e The Elder Scrolls, il giocatore potrà decidere quando e come portare a termine le missioni della storia o altre attività secondarie che troverà lungo il proprio cammino. O meglio, i propri viaggi spaziali.
Saranno anche presenti delle razze aliene, ma al riguardo Howard non ha voluto sbottonarsi più di tanto, lasciando ancora una volta i giocatori immaginarsi come saranno questi alieni con cui i giocatori avranno a che fare all’interno del gioco.
Starfield è previsto per l’11 novembre 2022.