SteamPal – La nuova console portatile di Valve? [AGGIORNATA]

Come notato dal fondatore di SteamDB, gli ultimi aggiornamenti del client beta di Steam hanno riferimenti a un nuovo dispositivo chiamato “SteamPal”. Abbiamo riferimenti come il binding del controller, interfaccia utente e le impostazioni di sistema relative alla modalità aereo, WiFi, Bluetooth e alimentazione.

SteamPal potrebbe essere la console portatile di Valve, visto e considerando il mercato è in espansione e PC portatili simili a Switch stanno nascendo come funghi. Valve non è nuova nel mercato dell’hardware, possiamo ricordare il controller Steam e l’ultimo visore VR Valve Index.

All’interno di Steam, sembrano esserci anche riferimenti a “SteamPal Games”, quindi i giochi saranno progettati per funzionare in modo nativo magari in un sistema basato su Linux.

AGGIORNAMENTO

Inoltre, c’è una nuova voce su Reddit che afferma che questo dispositivo è alimentato da APU AMD con nome in codice “Aerith”.

AMD Aerith presenterà una CPU quad-core con SMT. Si dice che disponga di 8 Compute Unit (512 Stream Processor), quindi dal punto di vista architettonico è simile alle console attuali come Xbox Series S | X e PlayStation 5.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

Migliori Webcam per Streaming

Le webcam sono passate dall’essere un oggetto utile solo ad alcuni a diventare essenziali per una larga fetta della popolazione: fra DAD e riunioni lavorative

Lascia un commento