Con il suo concetto puramente digitale, gamescom è stata in grado di celebrare un immenso successo nel 2020. Tuttavia, sia gli espositori che i visitatori sono d’accordo: oltre agli aspetti digitali, la possibilitĂ di provare gli ultimi giochi in loco e di immergersi nel il mondo dei giochi è parte integrante della gamescom. Questo è il motivo per cui la gamescom 2021 sarĂ organizzata come un evento ibrido e quindi unirĂ il meglio dei due mondi, fisico e digitale.
Il concetto ibrido di gamescom 2021 comprende i seguenti contenuti e formati fisici e digitali:
- Un’area di intrattenimento appositamente progettata per un numero ridotto di visitatori in loco, che si concentra sulla sperimentazione di nuovi giochi dal vivo in loco, incluso un sistema di gestione delle code digitali
- una gamescom ulteriormente sviluppata ora come punto d’incontro centrale sul web per gli appassionati di giochi di tutto il mondo
- i programmi gamescom familiari degli anni precedenti, come la gamescom: Opening Night Live o lo studio gamescom
- Un’arena per eventi che offre spazio per elementi di programmi speciali come competizioni di eSport o spettacoli di cosplay
- Un’area business ampliata al padiglione 11 per offrire al maggior numero di visitatori professionali condizioni di networking ottimali anche nel 2021
- Una prima piattaforma B2B online chiamata “gamescom biz” che si basa sul concetto giĂ collaudato DMEXCO @home, che oltre alle presentazioni aziendali e di prodotto offre anche il monitoraggio dei lead e ampie funzioni di networking e matchmaking