UL ha rilasciato il nuovo benchmark 3DMark Mesh Shader, un nuovo test che mostra come i motori di gioco possono migliorare le prestazioni utilizzando gli shader mesh nella pipeline grafica.

DirectX 12 Ultimate aggiunge nuove potenti funzionalità e capacità a DirectX 12, inclusi DirectX Raytracing Tier 1.1, Mesh Shader, Sampler Feedback e Variable Rate Shading (VRS).

Cos’è un mesh shader?
Nella grafica 3D, una mesh è l’insieme di vertici, bordi e facce che definiscono la forma di un oggetto. Nelle pipeline grafiche correnti, tutti i dati geometrici in una mesh devono essere elaborati in sequenza prima di poter eseguire ulteriori passaggi. Questo può essere un significativo collo di bottiglia delle prestazioni.

Gli shader mesh sostituiscono il vecchio modello con un nuovo approccio all’elaborazione della geometria che semplifica la pipeline grafica, offrendo agli sviluppatori maggiore flessibilità e controllo. Gli shader mesh possono elaborare piccole sezioni di una mesh, chiamate meshlet, in parallelo con un maggiore grado di flessibilità e controllo.

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *