3DMark Mesh Shaders – Il nuovo Benchmark DirectX 12


UL ha rilasciato il nuovo benchmark 3DMark Mesh Shader, un nuovo test che mostra come i motori di gioco possono migliorare le prestazioni utilizzando gli shader mesh nella pipeline grafica.

DirectX 12 Ultimate aggiunge nuove potenti funzionalità e capacità a DirectX 12, inclusi DirectX Raytracing Tier 1.1, Mesh Shader, Sampler Feedback e Variable Rate Shading (VRS).

Cos’è un mesh shader?
Nella grafica 3D, una mesh è l’insieme di vertici, bordi e facce che definiscono la forma di un oggetto. Nelle pipeline grafiche correnti, tutti i dati geometrici in una mesh devono essere elaborati in sequenza prima di poter eseguire ulteriori passaggi. Questo può essere un significativo collo di bottiglia delle prestazioni.

Gli shader mesh sostituiscono il vecchio modello con un nuovo approccio all’elaborazione della geometria che semplifica la pipeline grafica, offrendo agli sviluppatori maggiore flessibilità e controllo. Gli shader mesh possono elaborare piccole sezioni di una mesh, chiamate meshlet, in parallelo con un maggiore grado di flessibilità e controllo.

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

Migliori SSD PCIe 4.0 NVME per PC e PS5 | Marzo 2021

Le nuove schede madri B550, di cui abbiamo parlato nel nostro articolo dedicato, hanno reso il supporto al PCIe 4.0 disponibile anche a chi non …

I migliori dissipatori CPU, aria e liquido | Guida Marzo 2021

Quando ci si cimenta in quella magnifica e gratificante impresa che è la costruzione di un PC da gaming spesso e volentieri ci si concentra …

Migliori schede audio interne ed esterne per PC | Marzo 2021

Per massimizzare la qualità dell’audio del proprio PC è necessario puntare su una delle migliori schede audio disponibili sul mercato. Le alternative tra cui scegliere …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci