Microsoft ha discusso le prossime aggiunte a Xbox Cloud Gaming, tra cui il supporto per mouse e tastiera e i miglioramenti della latenza. Attualmente sono pochi i giochi a supportare mouse/tastiera in cloud ma la lista è destinata ad aumentare. Microsoft ha anche annunciato una nuova funzione di Direct Capture nell’API Display Details, in grado di ridurre la latenza di 72 ms fino a 2-12 ms rispetto agli 8-74 ms della pipeline attuale.

Questa nuova API presenta tuttavia alcune limitazioni, come la possibilità di utilizzare solo una risoluzione massima di 1440p e il mancato supporto della risoluzione dinamica o dell’HDR. Queste limitazioni dovrebbero avere un effetto minimo sugli sviluppatori, dato che attualmente i flussi sono limitati a 720p su mobile e a 1080p su altre piattaforme. Microsoft prevede inoltre di lanciare presto diversi nuovi strumenti per assistere gli sviluppatori nell’aggiunta del supporto Direct Capture ai loro giochi.

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *