Wuchang: Fallen Feathers, l’atteso action RPG, sviluppato dallo studio cinese Leenzee Games e pubblicato da 505 Games, promette di trasportare i giocatori in un’affascinante e pericolosa versione della Cina della tarda dinastia Ming.
Il recente trailer, presentato durante l’evento Xbox Partner Preview, ha offerto ai fan uno sguardo approfondito sul gameplay e sull’ambientazione del gioco. Le immagini mostrano un mondo dilaniato da fazioni in guerra e afflitto da una misteriosa malattia che genera creature mostruose.
I giocatori vestiranno i panni di Wuchang, un guerriero pirata che soffre di amnesia. La sua missione sarà quella di scoprire il proprio passato mentre affronta la terribile malattia del Piumaggio, responsabile di spaventose mutazioni.
Il combattimento sembra essere al centro dell’esperienza di gioco, con un sistema che richiama lo stile dei giochi soulslike. I giocatori dovranno padroneggiare diversi stili di combattimento, utilizzare armi nascoste e antiche armi da fuoco, e persino sfruttare il potere del Piumaggio per farsi strada tra nemici crudeli e contorti.
Sebbene non sia stata ancora annunciata una data di uscita precisa, Wuchang: Fallen Feathers è previsto per il 2025. Il gioco sarà disponibile per PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC su Steam, con la possibilità di giocarlo anche tramite Xbox Game Pass.