Digital Extremes ha lanciato il supporto Cross Platform per Warframe, permettendo ai giocatori PC di giocare insieme ai loro amici su PlayStation, Xbox e Nintendo Switch.
"Warframe sarà sempre un gioco che si gioca e si diverte meglio con gli amici ed è per questo che il lancio di Cross Platform Play è un momento così incredibile per noi. Insieme ai nostri partner, abbiamo abbattuto i muri che impedivano ai nostri giocatori di vivere l'emozione di Warframe come una comunità unita. Ora potete completare le taglie e avventurarvi nei nostri mondi aperti o lanciarvi in nuove missioni di sopravvivenza in cooperativa nell'aggiornamento Lua's Prey con i vostri amici senza limitazioni di piattaforma. Preparatevi ad avere ancora più opportunità di fare amicizia in tutto il sistema Origin".
La funzione Cross Platform Play di Warframe può essere attivata o disattivata nel menu delle opzioni del gioco. Quando la funzione è attiva, l’icona della piattaforma del giocatore viene visualizzata accanto al suo nome. I giocatori possono chattare, unirsi a squadre e e molto altro, ma le funzioni di chat VoIP saranno aggiunte in futuro.