Il vincitore del premio BAFTA al miglior Giovane Game Designer, Dan Smith, e l’editore Ripstone Games, sono lieti di presentare The Spectrum Retreat, rompicapo narrativo in prima persona la cui uscita su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC è prevista per quest’anno.
Con il supporto di Ripstone, Dan Smith ha sviluppato il gioco che, in veste di prototipo, gli era valso il premio BAFTA nella categoria “Giovani Game Designer” (YGD) nel 2016, alla tenera età di 18 anni, costruendo una trama avvincente intorno all’intuitivo rompicapo d’azione in prima persona. Il giocatore sarà chiamato a esplorare il magnifico e sconcertante hotel Penrose, risolvendone gli ingegnosi rompicapi basati sui colori e svelando il mistero del suo soggiorno apparentemente infinito.
The Spectrum Retreat è ambientato in un futuro prossimo, all’interno dell’hotel Penrose, un rifugio dal mondo esterno idilliaco ma al tempo stesso inquietante. Quale ospite illustre dell’albergo, la tua intera esistenza sembra snodarsi tra i suoi corridoi e le sue stanze. Esplorando gli straordinari ambienti art déco, inizierai a far luce sui segreti del Penrose e sui misteri che avvolgono la tua permanenza. Nel tentativo di scoprire la verità, dovrai affrontare enigmi in prima persona incentrati sui colori, complesse sfide basate sulla fisica e il timore crescente di rivelare le tue vere intenzioni.