Valve, i creatori di Half-Life e della piattaforma Steam, ha annunciato oggi Half-Life: Alyx, una nuova e completa esperienza in realtà virtuale nella serie Half-Life. Previsto per il rilascio su Steam a marzo 2020, il titolo sarà compatibile con tutti gli headset VR su PC.
Tra gli eventi di Half-Life e Half-Life 2, Alyx Vance e suo padre Eli montano segretamente la resistenza alla brutale occupazione della Terra da parte di una misteriosa razza aliena conosciuta come The Combine. Nei panni di Alyx, i giocatori affrontano il Combine per salvare il futuro dell’umanità.
Half-Life: Alyx è stato progettato da zero per la realtà virtuale e presenta tutti i tratti distintivi di un classico gioco Half-Life: esplorazione del mondo, risoluzione di puzzle, combattimento viscerale e una trama intricata che collega tutto con i personaggi iconici nell’universo di Half-Life.
“Tutti in Valve sono entusiasti di tornare nel mondo di Half-Life“, afferma Gabe Newell, fondatore di Valve. “La realtà virtuale ci ha stimolato. Abbiamo investito molto di noi stessi nella tecnologia. Ma siamo anche sviluppatori e dedicarci a un gioco VR così ambizioso è altrettanto eccitante. Questo Half-Life sembra il culmine di molte cose a cui teniamo molto: giochi davvero fantastici, tecnologia all’avanguardia e piattaforme aperte. Non vediamo l’ora che le persone possano sperimentarlo. “
Half-Life: Alyx utilizzerà il motore grafico Source 2 di Valve e può essere già preordinato su Steam al prezzo scontato di 44,99 euro.