Contenti del vostro processore Intel? Sappiate che le cose potrebbero cambiare abbastanza presto.
Come riportato su The Register, è stato trovato un grave difetto di progettazione dei processori Intel nell’ambito della sicurezza che ha richiesto una profonda revisione del kernel dei sistemi operativi Windows e Linux. Presto queste revisioni saranno rese disponibili da Microsoft in un futuro update, ma chi ha già fatto i benchmark del caso ha rivelato una situazione non proprio rosea: pare infatti che questo update diminuisca le prestazioni delle CPU fino a un massimo del 30%, a seconda del tipo del processo eseguito.
Se pensate che il vostro processore sia abbastanza vecchio da non dover avere bisogno dell’update, sappiate che questo bug è presente in tutti i processori Intel prodotti almeno negli ultimi 10 anni. Ma se avete un processore AMD potrete dormire sonni tranquilli, perché l’update non influenzerà in alcun modo le performance delle CPU concorrenti.
Prima che questo update venga rilasciato, teoricamente la settimana prossima, provate a fare dei benchmark ai vostri giochi preferiti e verificare al momento opportuno se ci saranno impatti negativi!

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *