Come molti sanno, Batman: Arkham Knight soffre di qualche problema di performance. Certo, oggi funziona molto meglio rispetto alla sua sua uscita, ma permangono diverse criticità, come lo stuttering e il framepacing problematici.

Ma sembra che un modder, di nome “SheriefFarouk“, sia riuscito a risolvere proprio questi problemi. Egli si era reso conto infatti di come il sistema di streaming del gioco continuasse a creare migliaia di nuove texture anziché riciclarle, portando dunque a fenomeni di stuttering su alcune configurazioni.

Il fix che ha creato sfrutta il codice di ReShade, il quale è capace di intercettare le API, e implementa un pool di texture nel D3D11, con la conseguenza che forza il gioco a riutilizzare le texture, ottenendo un aumento di prestazioni. Ciò significa che per beneficiare di questo fix è obbligatorio utilizzare la versione che usa le DirectX11.

Se siete interessati o curiosi di provarlo, potrete scaricare il fix direttamente da questo indirizzo, e metterlo nella cartella di installazione del gioco. Nient’altro.

Da notare che questo fix funziona solamente per la versione Steam, in quanto, in base a diverse segnalazioni, la versione dell’Epic Games Store sembra non funzionare correttamente e fa crashare il gioco molto spesso. Ricordatevi poi di disabilitare tutti gli effetti Gameworks.

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *