Ubisoft ha pubblicato un messaggio su Twitter informando gli utenti che se dovessero verificarsi problemi di performance, una soluzione proposta sarebbe quella di chiudere alcuni programmi che lavorano in background, come Discord, Skype, TeamSpeak, Rivatuner, MSI Afterburner, e molti altri.
Considerata la popolarità dei programmi sopracitati in ambito PC, forse sarebbe il caso che Ubisoft si assicurasse che i propri giochi funzionino al meglio mentre sono in esecuzione in background, anziché consigliare ai propri utenti di disabilitarli. Non ce li vediamo affatto i giocatori usare la chat vocale di un particolare gioco anziché Discord per comunicare tra compagni, per esempio.
Tra i programmi che causano problemi, vi stanno anche diversi programmi di gestione delle periferiche, come Razer Synapse e SteelSeries Engine. Corsair iCUE non è nella lista, in quanto Ubisoft collabora spesso con Corsair.
Ubisoft non è comunque nuova nell’ambiente di rilasciare giochi con qualche problemino di ottimizzazione lato CPU, specialmente con quelli con più di un DRM. Però dicono che la colpa sia di Discord.