Tencent ha intenzione di creare il prossimo grande RTS per PC, o il nuovo StarCraft come gli appassionati direbbero, e per farlo ha creato un nuovo studio guidato da due veterani di Blizzard chiamato Uncapped Games, situato in quel di Los Angeles.

David Kim è uno di loro, un veterano che ha lavorato a StarCraft 2 per la maggior parte del suo tempo prima di sviluppare anche Warcraft e Diablo. Kim ha commentato questo evento a GamesIndustry.biz come l’occasione di una vita, in quanto era da quasi un decennio che voleva tornare a sviluppare strategici in tempo reale.

Kim ha spiegato che creare un sequel costringe gli sviluppatori a inserire determinati elementi perché poi quel gioco venga effettivamente chiamato sequel, pertanto lavorare su una nuova IP permetterà di aprire nuove possibilità dal punto di vista del game design, di poter fare sperimentazioni, e decidere in qualunque momento cosa sia meglio per il gioco e cosa no, e queste possibilità sono viste come un vantaggio.

Con Kim si aggiunge anche Jason Hughs, lead producer di Diablo 3 e 4, e Hawken. Hughs ha aggiunto che Tencent è davvero interessata nel panorama degli RTS, specialmente dal CEO, il quale vuole assolutamente che venga creato un grande gioco.

L’ambizione di Tencent potrebbe ripagare se giocasse bene le sue carte, perché il panorama degli RTS su PC langue da ormai parecchio tempo. StarCraft 2 è infatti un titolo vecchio di dieci anni, ed è considerato l’RTS più amato su PC, mentre negli ultimi anni di RTS anche solo apprezzati sono stati ben pochi

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *