Lo sviluppo di un nuovo render grafico ha richiesto al team di Survarium diversi annidi sviluppo. L’obiettivo principale era migliorare la grafica del gioco e renderla più aggiornata con la tecnologia attuale, migliorando al contempo le prestazioni generali sulla maggior parte dei sistemi.
Tutta l’illuminazione è stata drasticamente cambiata nei luoghi di gioco, mentre i vari materiali hanno ora ottenuto i parametri corretti di riflessione e assorbimento della luce.
Inoltre, i materiali per l’intera gamma di armi sono stati rielaborati. Il metallo ora sembra vero e riflette la luce come dovrebbe, mentre le superfici in legno hanno la loro meritata gloria.
Ciononostante, ad oggi, il nuovo render grafico non contiene tutte le funzionalità che vorremmo avere, quindi lavoriamo per continuare a migliorarlo negli aggiornamenti futuri.
Oltre alle modifiche alla grafica, è iniziato il nuovo evento Springtime. È stata creata una mappa di gioco speciale e una nuova ed entusiasmante modalità di gioco.
Da qualche parte nel profondo della foresta c’è una base abbandonata a lungo occupata da una fazione di sopravvissuti. Una volta in un giorno di primavera la base fu attaccata da un gruppo di cinque combattenti sconosciuti. Il loro obiettivo era quello di consegnare uno strano artefatto a una delle due zone designate. Se gli attaccanti hanno successo, vincono il round. Altrimenti, la vittoria va alla squadra dei difensori.