Ecco una curiosa statistica che un utente ha scovato spulciando le informazioni pubblicate su Steam nel sondaggio hardware e software: ci sono più utenti che hanno un visore per la realtà virtuale di quelli che usano Linux.
I numeri parlano chiaro: tra tutti gli utenti di Steam che hanno accettato di fare il sondaggio, l’1,31% ha un visore per la VR, mentre solo lo 0,9% utilizza Linux. Chi ha un Mac, invece, arriva al 3,01%.
Per completezza, i tre visori più diffusi (Oculus Rift allo 0,4%, HTC Vive allo 0,35% e l’Oculus Rift S allo 0.32%) superano gli utenti di Ubuntu 18 e 19 messi assieme (0,29%).
C è troppa avversione per Linux per colpa di pubblicità ingannevole da parte delle grande sorelle capitaliste.
Ma è anche vero che ormai da utente linux di data , il concetto è: vuoi usare linux? è lì. non lo vuoi usare? Nessuno ti cerca.
in parte hai ragione, il grosso problema di linux è la compatibilità con giochi e software vari, se risolvessero questo sai quanti utenti cambierebbero sistema operativo? Purtroppo è difficile consigliare un sistema così poco compatibile e pratico, anche se Windows dalla sua ha problemi di fondo come la stabilità e il funzionamento.
Vedremo in futuro se cambierà la situazione!