Valve in questo periodo sta testando approfonditamente il catalogo di Steam per testare la compatibilità dei titoli con il suo imminente dispositivo handheld, lo Steam Deck. Aveva già spiegato che userà un sistema con quattro bollini per avvertire i giocatori del grado di compatibilità con esso (Verificati, Giocabili, Non Supportati, Non Testati). E se siete curiosi di sapere quanti titoli della vostra libreria sono compatibili, ora potrete farlo.
Valve in queste ore ha messo online un’apposita pagina dove loggandosi col proprio account analizzerà la vostra libreria e vi mostrerà ogni gioco che possedete nelle rispettive categorie di compatibilità.
Purtroppo, pare che i lavori per determinare se un titolo sia compatibile o meno sono ancora in alto mare: parlando del sottoscritto, a fronte di 2168+ titoli posseduti, 1976 sono finiti nella categoria “non testati”. Vedremo come si sviluppano le cose nei giorni a venire.
Lo Steam Deck lancerà ufficialmente il 25 febbraio. Chi è finito nella spedizione per il Q1 prepari i soldi perché dovrà pagare il conto tra non molto!