Secondo fonti vicine alla situazione, il direttore esecutivo di Electronic Arts sembra abbia parlato con l’amministratore delegato di Disney. Poche ore dopo da questa conversazione, le microtransazioni di Star Wars: Battlefront 2 sono state rimosse. EA ha confermato in una lettera per la comunità di aver rimosso questa funzionalità per rispondere alle preoccupazioni dei fan. 

Tutto questo arriva dopo più giorni di indignazione da parte dei giocatori che sono sconvolti dal fatto che EA e gli sviluppatori DICE abbiano implementato un sistema che offre un vantaggio alle persone che pagano.

Ti sentiamo forte e chiaro, quindi stiamo disattivando tutti gli acquisti in-game“, il direttore generale DICE Oskar Gabrielson. “Ora passeremo più tempo ad ascoltare, regolare e bilanciare. Ciò significa che l’opzione per acquistare cristalli in gioco è ora offline e tutta la progressione sarà guadagnata tramite gameplay. La possibilità di acquistare cristalli sarà disponibile in un secondo momento, solo dopo aver apportato modifiche al gioco.

Infine DICE si scusa per l’accaduto.

Speriamo che ci sarà un sistema di microtransazioni più equo, Star Wars: Battlefront 2 esce ufficialmente oggi in tutto il mondo.

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *