Il Game Pass dell’Xbox si sta rivelando una miniera d’oro per Microsoft, soprattutto grazie agli enormi vantaggi che l’abbonamento porta agli utenti, come non solo la possibilità di giocare a decine e decine di titoli senza limiti di tempo, ma anche giocare a diversi titoli di grosso calibro sin dal D1 senza spendere un euro in più.
Non sorprende dunque che David Jaffe, papà di God of War e Twister Metal, ha affermato in una recente intervista che Sony sta lavorando al propria “Game Pass” simile a quello escogitato da Microsoft. Purtroppo, i dettagli esatti non sono stati resi noti, anche perchè Jaffe stesso non li conosce.
Jaffe, come racconta nell’intervista che vi proponiamo in formato video qui sotto, non ha apprezzato particolarmente certi obituari riguardo a Jim Ryan (CEO della divisione PlayStation), in quanto gli autori non conoscono effettivamente i piani a cui Sony sta attualmente lavorando, e come svelato dall’intervistato, alcuni dipendenti di Sony gli hanno svelato che l’azienda sta preparando la propria contromossa al Game Pass di Microsoft.
Naturalmente è tutto da prendere con le pinze, ma per uno come Jaffe che ha creato uno dei franchise più apprezzati per la PlayStation si può anche concedergli il beneficio del dubbio e credergli. Non resta altro da fare che aspettare l’annuncio ufficiale e vedere cosa Sony proporrà agli utenti per questo suo “PlayStation Game Pass”.