Titan Forge Games ha annunciato il lancio di SMITE 2 come gioco free-to-play, segnando la fine della fase dedicata all’alfa chiusa. Questa nuova versione del popolare MOBA è ora disponibile per il download gratuito su PS5, Xbox Series, PC da Steam ed Epic Games Store, oltre che su Steam Deck. L’aggiornamento introduce importanti novità, tra cui l’aggiunta di cinque nuove divinità ai personaggi giocabili.
La star di questo update è Aladdin, la prima divinità sviluppata interamente per SMITE 2 usando l’Unreal Engine 5. Facente parte del pantheon “Racconti d’Oriente”, Aladdin porta nel gioco meccaniche uniche grazie alla sua estrema mobilità, potendo correre lungo muri e strutture. Il Genio, suo fedele compagno, gli concede tre potenti desideri durante la partita, inclusa la possibilità di resuscitare dopo la morte. La sua abilità suprema gli permette di catturare i nemici in una sfida uno contro uno usando la sua iconica lampada magica.
Oltre ad Aladdin, il lancio introduce altre quattro divinità: Geb (pantheon egizio), Mulan (Cina), Agni (pantheon indù) e Ullr (pantheon norreno). Gli sviluppatori hanno anche aggiunto la modalità 3v3 “Torneo“, focalizzata su scontri rapidi e su piccola scala, una nuova mappa a tema arturiano, miglioramenti alla mappa Conquista, una versione alfa della modalità Assalto e un sistema di potenziamento opzionale per alcune divinità chiamato “aspetti”.
Il direttore generale e creativo Travis Brown ha espresso la sua soddisfazione per i progressi fatti da SMITE 2, sottolineando l’importanza dei feedback dei giocatori durante l’alfa chiusa nel migliorare il gioco sotto molti aspetti rispetto al suo predecessore. Il team di sviluppo ha grandi piani per il futuro e punta a portare rapidamente in SMITE 2 le divinità più amate dai fan, arrivando già a 45 personaggi giocabili.