Il 24 novembre è finalmente in arrivo il Black Friday, un evento molto atteso, caratterizzato da grandi sconti. Questa denominazione, “Black Friday”, proviene dalla tradizione statunitense, in cui i commercianti, il giorno successivo al Ringraziamento, passavano da un bilancio in rosso, indicante una perdita, a un bilancio in nero, indicante un guadagno, grazie alle promozioni applicate alla merce, che portava (e porta ancora oggi) un afflusso enorme di persone nei negozi per acquistare i prodotti desiderati a prezzi irripetibili.
Sono numerosissimi i brand pronti ad offrire eccezionali opportunità di acquisto in questa giornata speciale. Le promozioni toccheranno le categorie più disparate, ma sicuramente le più attese sono quelle tecnologiche: elettrodomestici, smartphone, televisori e una vasta gamma di prodotti legati all’elettronica, in questo giorno passano dall’essere proibitivi ad una vera e propria occasione imperdibile per gli appassionati dello shopping.
Quali sono i prodotti tech più ambiti durante il Black Friday?
Il prodotto tech quasi per eccellenza ormai, e sicuramente il più ambito, è l’iPhone, noto anche come “melafonino”. Mentre il modello più recente probabilmente manterrà il suo prezzo pieno, è possibile trovare modelli precedenti a prezzi interessanti, magari in bundle con un Apple Watch.
Anche l’iPad è certamente un accessorio desiderato da molte persone, sia per scopi lavorativi che di svago, sarà probabilmente disponibile nelle sue varie opzioni, ovvero l’iPad Air, l’iPad Mini e l’iPad Pro.
Per coloro che cercano offerte sui notebook, ci sono diverse possibilità tra i vari marchi, come per esempio Hp, Samsung, Asus, Acer e Dell.
Passando agli elettrodomestici, sicuramente le lavatrici ed in particolare quelle smart, saranno fra i prodotti più richiesti del Black Friday, complice la crescente necessità di consumare meno energia.
L’acquisto di una lavatrice porta spesso a pensare anche all’acquisto di un’asciugatrice, e anche in questo settore ci saranno sicuramente offerte imperdibili da parte dei principali brand (per esempio, Bosch, Hoover, Beko, LG, Candy, Samsung, AEG, Electrolux, etc).
Anche per quel che riguarda i frigoriferi, sicuramente ci saranno numerose offerte sia per i frigoriferi “classici” sia per i modelli ad incasso.
Per gli amanti dei videogiochi, ci saranno sconti sulle migliori console, come per esempio la Nintendo Switch, e anche sui relativi giochi.
Chi sta cercando una nuova TV avrà molte opzioni tra cui scegliere, considerando dimensioni, risoluzione, design e tecnologie integrate. Saranno disponibili televisori con tecnologia OLED, LED e QLED, ognuna con le sue caratteristiche uniche.
Ecco come rimanere informati sulle migliori offerte
Quelle appena discusse sono solo alcune delle categorie più ricercate durante il Black Friday. Per rimanere aggiornati sulle anticipazioni di questo evento, ecco alcune modalità:
Consultare direttamente il sito del rivenditore: esaminare le informazioni sui prodotti di interesse, annotare i modelli e le caratteristiche desiderate, e aggiungerli alla lista dei preferiti.
Registrarsi sul sito per evitare code: inserire l’indirizzo di spedizione in anticipo per non perdere tempo prezioso durante il Black Friday.
Iscriversi alla newsletter e consultare i volantini per ricevere notizie sulle offerte disponibili.
Visita il punto vendita fisico e il sito web per valutare personalmente le offerte.
Pianificare gli acquisti in modo organizzato e considerare alternative nel caso in cui il prodotto desiderato sia esaurito.
Il Black Friday si avvicina, quindi preparatevi per un’esperienza di shopping entusiasmante. Ricordatevi, però, di esaminare attentamente le categorie di prodotti disponibili: probabilmente troverete tutto ciò che state cercando.