RTX 3000 Teaser Trailer, si intravedono dissipatore e connettore a 12pin

Un nuovo video pubblicato da NVIDIA mostra la storia e quanto lavoro, a livello di progettazione e design, c’è dietro ad ogni GPU moderna. Nel video per alcuni frame si vede il design irregolare della prossima serie RTX 3000, insieme anche al nuovo connettore di alimentazione a 12-pin.

Le nuove GPU presenteranno infatti il presunto connettore di alimentazione a 12 pin, questo occuperà meno spazio rispetto alla tradizionale configurazione doppia a 8 pin. Il nuovo connettore non richiederà un nuovo alimentatore, poiché sarà compatibile con i cavi di alimentazione a 8 pin esistenti.

All’interno del video vengono mostrati alcuni degli step più importanti nella progettazione di schede grafiche, con l’obiettivo di sfruttare al massimo il loro potenziale e, al contempo, renderle fredde e silenziose. 

  • Livello Termico: Una soluzione di raffreddamento ottimizzata per il flusso d’aria, riprogettata per superare i vincoli esistenti e spostare più aria attraverso il sistema per ottenere la massima efficienza di raffreddamento.
  • Livello Meccanico: Una struttura meccanica più robusta, che include una nuova molla a balestra a basso profilo che lascia spazio per una copertura posteriore.
  • Livello Elettrico: Un design elettrico compatto, con un nuovo connettore di alimentazione a 12 pin che permette più spazio per i componenti e per il raffreddamento, ed è compatibile con i connettori a 8 pin degli alimentatori esistenti con un adattatore incluso.
  • Design del prodotto: Un design coeso e senza compromessi che abbraccia la rivoluzionaria soluzione termica, armonizzando splendidamente ogni elemento della scheda grafica.

La serie GeForce RTX 3000 verrà presentata il 1° settembre, al momento prezzi e specifiche ufficiali rimangono ignote, sappiamo solo che la RTX 3090 avrà 24GB GDDR6X e la RTX 3080 10GB.

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti